Vacanze

Cosa Vedere

Una distesa sabbiosa di circa tre chilometri, le dune, la finezza e il candore dalla sabbia, le acque cristalline e i tramonti mozzafiato: sono le Maldive del Salento. Questo bellissimo tratto di spiaggia affascina i tanti turisti che da anni lo scelgono come meta delle loro vacanze estive all’insegna del mare e del relax. Le Maldive del Salento offrono tratti di spiaggia attrezzata e tratti di litorale con accesso libero. I suoi fondali bassi e sabbiosi la rendono ideale per le famiglie e per i bambini e il suo mare è insignito dal 2009 dal prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Per gli appassionati di natura, preistoria e archeologia, a poca distanza dalla spiaggia si possono trovare interessanti siti archeologici di epoca Messapica dislocati su interessanti percorsi trekking.

LIDO MARINI

La spiaggia sabbiosa di Lido Marini si estende per due chilometri (a tratti libera e a tratti privata), procedendo  verso sud il litorale si caratterizza per la presenza di un tratto basso di scoglio, ideale per gli amanti della pesca subacquea o dello snorkeling che potranno ammirare i suoi fondali cristallini, la flora e la fauna. E’ anche possibile praticare sport acquatici divertenti come il windsurf e il kitesurf.

E’ il posto ideale per chi cerca relax e tranquillità ma anche il divertimento: Lido Marini è tra le località più vivaci  della movida salentina, dove, calato il sole, le strutture sul lungo mare diventano lounge bar o discoteche all’aperto sulla sabbia.

TORRE SAN GIOVANNI

La torre è il sito più antico del villaggio, voluta da Carlo V nel XVI secolo come sito di difesa dai saraceni; essa è situata su di un piccolo promontorio proteso verso il mare che divide idealmente a metà la costa Ugentina.  A sud, oltrepassata la zona del porto, si aprono ampie distese di sabbia e dune dorate. A nord, la costa è caratterizzata da scogliere basse e numerose calette per fermarsi ed immergersi alla scoperta dei suoi fondali mozzafiato. Ideale per una vacanza relax o all’insegna del divertimento nell’atmosfera frizzante dei lidi attrezzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.