Contatti
󰀑
0833 74 31 63 338 88 13 298
24/7
CALL US
󰀑 338 88 13 298

Il nostro Olio Extravergine

Dai nostri luoghi che emanano storia, si produce ciò che la natura ha tramandato: un prodotto che emana tradizione, un olio universalmente considerato uno degli oli più leggeri e profumati, l’olio extravergine d’oliva della nostra Azienda, proveniente dalle varietà Ogliarola e Leccina di Nardò.

Viene prodotto fin dal 1911, da piantagioni secolari di alberi di ulivo: abbiamo 65000 mq di uliveto tramandati di padre in figlio, arrivando alla terza generazione, ottenendo il meglio dalla natura senza forzarla.

N13_5609Il nostro olio extravergine d’oliva è frutto di preparazione e fatica, un prodotto alimentare biologico simbolo della qualità con cui operiamo e viviamo. Tutti gli accorgimenti, garantiscono un olio davvero particolare e di notevole aroma, che all’olfatto appare come un olio di oliva intenso, caratterizzato da chiare note aromatiche, dal gusto dolce e rotondo, di ottima armonia ed eccellente sensazione retro gustativa.

Il terreno particolare del Salento assicura che l’olio sia privo di acidità, elemento chiave per una produzione di altissima qualità. Nella nostra azienda sono banditi pesticidi e fertilizzanti chimici, favoriti anche da un microclima particolare che ci aiuta naturalmente a risolvere le eventuali problematiche.

La raccolta avviene a mano e solo quando le olive raggiungono la maturazione ottimale vengono consegnate al frantoio, che procede alla lavorazione a freddo ancora con macine in pietra.

L’olio extravergine di oliva che produciamo, è ottenuto solo ed esclusivamente dalle nostre olive; viene imbottigliato e conservato in luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce. Può essere degustato in Agriturismo e viene offerto ai nostri Ospiti, che potranno venirci a trovare per vedere la nostra Azienda, i luoghi in cui gli olivi crescono e gli uomini che ci lavorano.

Tutti i nostri prodotti sono acquistabili direttamente in azienda, a garanzia di genuinità e freschezza.

 

prezzi