Contatti
󰀑
0833 74 31 63 338 88 13 298
24/7
CALL US
󰀑 338 88 13 298

Galleria Foto Territorio

Non è facile descrivere il Salento dopo che tanti ne hanno detto e scritto. Sicuramente delle fotografie sono più esplicative di tante parole, perchè i colori qui splendono in qualsiasi periodo dell’anno. Dalle Marine di Ugento, passando per Torre Vado e proseguendo fino a Santa Maria di Leuca, ci si immerge in uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo.

Il Salento offre paesaggi e giochi di luce davvero incantevoli, dal mare alla campagna, dall’inverno all’estate torrida, le occasioni non mancano. Sembra quasi impossibile che queste atmosfere possano trovarsi unicamente in un sol luogo.

 

Vero richiamo per i numerosissimi turisti provenienti da tutta Europa, sono le bellissime falesie attrezzate per l’arrampicata sportiva, come il Canyon del Ciolo con una vista panoramica spettacolare a picco sul mare.

Lecce è una striscia di terra ove il barocco e la storia si respirano ovunque, ricca di atmosfere da fotografare.

Non mancano mare cristallino, torri costiere a guardia della storia, uomini, artigiani e pescatori di un’arte destinata a scomparire, una cultura che non riesce più a tramandarsi di padre in figlio, di un mondo però sempre affascinante, fatto di gente vera, saggia e lavoratrice.

Scatti catturati nelle campagne punteggiate di oliveti secolari, tra trulli e pajare, fanno vivere sensazioni ed emozioni di particolari momenti magici dove il colore del Salento è il protagonista e la luce fa il resto.

La fotografia del Salento ha la dote di raccontare la realtà aggiungendoci la fantasia, e di fermare il mondo nell’istante infinito dello scatto.