Contatti
󰀑
0833 74 31 63 338 88 13 298
24/7
CALL US
󰀑 338 88 13 298

I nostri alloggi

I nostri Ospiti alloggiano in bilocali con ingresso indipendente, dislocati nella proprietà dell’agriturismo, con posto auto riservato; arredati con cura, sono adatti sia per soggiorni estivi che invernali. Il nostro Agriturismo infatti è l’occasione per godere di splendidi panorami, del mare, della quiete della campagna, o anche semplicemente di prendere parte alla vita rurale, in qualsiasi periodo dell’anno.

Considerando la tipicità dei luoghi, la nostra struttura ricettiva nasce dalla ristrutturazione appena completata di una costruzione del XIX secolo, ed è stata sapientemente rinnovata nel rispetto delle caratteristiche originarie. Gli alloggi risalgono infatti al 1895 e rappresentano ciò che resta di una grande azienda agricola abitata anche dai proprietari terrieri e latifondisti, in cui c’erano appunto gli alloggi dei contadini, le stalle, i depositi per foraggi e i raccolti. Trascorrere una vacanza nel nostro Agriturismo perciò significa godere della natura, del luogo, dei prodotti ma anche della storia che questi luoghi possono offrire.

Oggi mettiamo a disposizione dei nostri Ospiti, bilocali panoramici arredati nel rispetto della struttura e al tempo stesso funzionali, con suggestive volte a botte e mobili in arte povera; tutti sono provvisti di bagno proprio (con doccia) ed entrata indipendente, quindi completamente autonomi. La cucina è tutta in legno, con forno, 4 fuochi, doppio lavello, cappa. La camera da letto (2 posti letto) con antichi letti in ferro battuto che lasciano inalterata l’atmosfera dei tempi lontani, presenta caratteristiche nicchie in pietra, delle rientranze e degli spazi lasciati volutamente vuoti per lasciare libera la mente. Le aperture sul paesaggio, sono le vere opere d’arte di questi alloggi.

I 4 bilocali sono tutti diversi l’uno dall’altro, ed ognuno porta il nome di una caratteristica tipica della Puglia:

Lu Sule

Lu Mare

Lu Vientu

Lu Salentu

 

Lo stabile, a pianta quadrata con “liame”, grazie agli spessi muri di tufo, garantisce una temperatura mite all’interno. Comunque ogni alloggio è dotato di climatizzazione caldo/freddo autonomo, in dotazione anche asciugacapelli a parete, TV led 22”, impianto di allarme autonomo, connessione wi-fi; fornitura di biancheria e set per bagno sono compresi, cambio a richiesta. Altri servizi sono: lavatrice in comune, barbecue e antico forno a legna in comune, rigorosamente in pietra.

Ogni bilocale è dotato di zanzariere a porte e finestre, e oltre che degli spazi comuni, gode anche di uno spazio riservato in giardino, su pavimentazione in pietra, con tavolino, ombrellone, poltroncine ove consumare una tipica colazione salentina. All’esterno, i muri in pietra a vista sono un vero gioiello dalle mille forme e dai mille colori; la vista sull’oliveto, permette agli Ospiti di godere dei profumi e dei colori della terra salentina in piena tranquillità e relax.